lunedì 21 settembre 2009

La politica racalmutese,lo schifo di un dialogo apparentemente politico

forse questo dialogo sta prendendo una direzione un pò sbagliata politicamente parlando...certo...
Il presidente del comitato fra diego ha fatto questa lista per la collaborazione,però mi sembra che tutto è tranne che collaborazione gli ultimi messaggi(compresi i miei naturalmente)
Da ora in poi lasciamo a casa le vicende personali e i vecchi scheletri nell'armadio.
Tirando sempre fuori scheletri si arriva solo all'ammazzarsi tra di noi (come disse dante non siamo nati per vivere da bestie...cit. Totò)
Dobbiamo ricordarci tutti che gli scheletri nell'armadio li hanno tutti ma ripeto che si conclude ad uscirli fuori??? Racalmuto non si riprende con le colpe passate
Lasciamo il passato al passato e pensiamo a sto caspita di presente,tralasciamo i veleni e gli aspri sentimenti (ps alla fiera non ci sono serpi velenosi,sono vietati in italia)
Smettiamola con questo Lupin che dice ladro a Gighen,facciamoi seri e lottiamo per una causa comune IL BENE NOSTRO E DEI NOSTRI(vostri,ancora non sono padre) FIGLI
Se la politica dovrebbero farla gente onestissima che non ha niente e ripeto NIENTE del passato mi sa che alle prossime elezioni dovremmo votare dei neonati (che sicuramente non hanno fatto niente) ma a questi neonati sarà detto "to nannu fici chissu,to pà arrubbà" e finisce sempre con il solito giro imbarazzante.
Teniamo a casa i rancori personali,se si deve fare politica per il bene si deve fare onestamente e in maniera pulita.
Meditiamo ragazzi,con i veleni non si arriva da nessuna parte se non allo sfacello

2° commento di sdegno verso l'andamento della politica locale
Tra cappotti,mutande,vino,manette,galera e cazza** vari ci siamo dimenticati che questo gruppo nasce come collaborazione e per parlare dei nostri problemi che affliggono IL NOSTRO PAESE.
Dire che uno è pazzo,mbriacuni,latru,mutannaru e chi più ne ha più ne metta a che serve?
Non mi sembra che accusando il problema cantina si sistema,non mi sembra che il povero diventa ricco sentendo questi veleni,non mi sembra che tra accuse ed infamie compare una giunta bella ed esperta a governare questo paese.
Si parla di politica,se qualcuno ha problemi di alcool o malattie in famiglia non sono discorsi inerenti alla politica,non ha significato ripondere alle accuse per migliorare il paese.
Togliamoci questa maschera di moralizzatori e falsi politicanti.
La politica è governare il paese,approvare i bilanci in consiglio,ascoltare il popolo...accusarsi a vicenda è LURDIA non è politica.
Io sono un giovanissimo che vuole fare politica,ma così non mi va.
Non mi piace mandare lettere anonime a TUTTA RACALMUTO dicendo che l'avversario si fa gli arem di nostre mogli,non mi va di fare politica accusando qualcuno di problemi e malattie passate,non mi va di puntare sempre e solo su accuse e accuse...
ripeto questa è LURDIA non è politica,già a racalmuto c'è tanta schifezza quindi,almeno i politici,pensiamo a pulire il paese anzichè continuare a buttare sporcizia a destra e manca.
Se questo dialogo deve continuare nell'indifferenza,dicendo che tutto va bene e fare schifo sempre e comunque preferisco farmi togliere da questo gruppo e ritornare ad interessarmi del bene DEL MIO PAESE anzichè calunniare il prossimo.
ps con le offese siamo tutti bravi e rimembro OGNUNO è NESSUNO PER OFFENDERE UN'ALTRO,come disse il signore CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA...
In questo caso "chi ha fatto politica pulita spari la prima offesa" e silenzio fu
arrivederci e grazie

Nessun commento:

Posta un commento

La Scinnuta

Scinninu carrittera e urdunara,
spidugliafacenni e scassapagliara.

S'arrizzolanu ddà sutta ranti ranti
cu' havi debiti,pulitici e...birbanti.

Ci scinni lu 'nfamuni e ruffianu:
iètta la petra e s'ammuccia la manu.

Va turtiannu un sciumi di cristiani,
vannu a lu Raffucu li quartari 'n-mani.

Cu' è a la gebbia,cù ìnchi a li cannola,
cu' abbrivira la mula e frisca.-Booona!-.

Sutta di lu cienziu all'ummirata
cu' picca picca ci perdi n'urata.

Tratta da "A Lu raffu E Saracinu" del poeta/scritore racalmutese Piero Carbone

Post più popolari