giovedì 10 settembre 2009

Dal consigliere Angelo Guagliano

Il consigliere di maggioranza Angelo Guagliano mi ha mandato un messaggio circa il "fatto" dall'attuale amministrazione....

caro cristian non so a chi ti riferisci quando dici queste cose pero ti invito a guardare le cose che si sono realizzati a racalmuto negli ultimi 20 anni ,e quello che si realizzava prima ,comunque del passato poco importa per qualcuno ,parliamo del presente che interessa a noi giovani penzo, che il carnevale di questi2 anni sia stato bello che ne penzi e se poi diciamo che il comune il contributo lo a dato direttamente ai gruppi che l'organizzano non e una cosa buona .il primo maggio,il primo giugno patrocinato dal comune e complimenti a chi lo a organizzato ,la sfilata di moda sotto il castello,l'estate racalmutese con i giochi in piazza la sfilata dei carretti siciliani in piazza il collegamento in diretta della festa del monte a cura di un ragazzo che ci piace veramente fare le cose belle, la stagione teatrale che l'anno classificata una delle piu belle stagioni della sicilia e altre cose te li dirò la prossima volta' volevo ricordarti che il comune a presentato il progetto per realizzare l ' asi a racalmuto dando atto a tutto il consiglio comunale che con un voto unanime a approvato la delibera, si e dato incarico a dei professionisti per fare la localizzazione delle aree lungo s.s 640 di cose che si sono realizzati in questi due anni ci vuole un po di tempo per scriverli tutti comunque piano piano li scriveremo .Comunque ti invito a comunicare delle proposte purche siano cose che facciano crescere racalmuto perche se cresce racalmuto cresciamo tutti e i meriti chi si li vuole prendere se li può prendere la storia dara ragione a chi c'e'la.

e dopo circa le "2" (2???) sq di calcio di racalmuto (di cui ricordo che una è stata fatta fallire miseramente)

vedi che le squadre di calcio sono due e quella di prima categorie e quella che a vinto il campionato questanno comunque ti invito a farti labbonamento a te e a tutto il gruppo per sostenere la squadra per il campionato di questanno

le mie risposte:
ma si questo sicuramente è buono,
infatti io ho sempre detto,anche a Petrotto stesso quando ci siamo visti,che io non sono contro petrotto ma sono contro alcune cose e "intrallazzi" comunali...
Naturalmente la politica è fatta anche di questo,però a racalmuto la situazione è un pò precipitata.
Io ho cercato,ed avuto in alcuni casi,il dialogo con totò è questo mi fa veramente piacere...però ancora non siamo sulla buona strada per una racalmuto veramente bella e giusta e sinceramente il "vantarsi" di cose successe ma non fatte non porta di certo sulla buona strada

ciao angelo,gli ultimi 2 messaggi mandati dla mio gruppo non sono stati fatti da me perchè ero al campeggio...
cmq la sq della "promozione" è fallita a causa dirigenza incompetente e qualche altra situazione strafottente...
lo so per certo perchè ho alcuni amici che giocavano nella prima sq

sinceramente all'inizio ero indeciso se pubblicare o no il messaggio del consigliere (per alcuni motivi che si capiscono leggendo) ma poi ho pensato di pubblicarlo anche perchè mi è stato chiesto,dal consigliere stesso,di pubblicarlo....
beh ora a voi il giudizio :D

Nessun commento:

Posta un commento

La Scinnuta

Scinninu carrittera e urdunara,
spidugliafacenni e scassapagliara.

S'arrizzolanu ddà sutta ranti ranti
cu' havi debiti,pulitici e...birbanti.

Ci scinni lu 'nfamuni e ruffianu:
iètta la petra e s'ammuccia la manu.

Va turtiannu un sciumi di cristiani,
vannu a lu Raffucu li quartari 'n-mani.

Cu' è a la gebbia,cù ìnchi a li cannola,
cu' abbrivira la mula e frisca.-Booona!-.

Sutta di lu cienziu all'ummirata
cu' picca picca ci perdi n'urata.

Tratta da "A Lu raffu E Saracinu" del poeta/scritore racalmutese Piero Carbone

Post più popolari