giovedì 10 settembre 2009

Io non capisco

Io non capisco...
ma davvero serve vantarsi di cose non fatte o cose che succedono per mano altrui??
è così facile fare politica a racalmuto? io non penso che la cittadinanza abbocca ad ogni cosa detta...
Dimostriamolo che noi Racalmutesi sappiamo ragioare,ammettiamo il lavoro fatto dell'amministrazione ma non diamogli ragione quando si vantano cose non fatte da loro
con questo non voglio aggiungere altro,perchè da questo passo,andranno a vantarsi di aver insegnato a scrivere a Leonardo Sciascia o addirittura di averlo partorito...cose da pazzi
ps il colosseo l'ho fatto io e l'ho dato in gestione all'impero romano

Nessun commento:

Posta un commento

La Scinnuta

Scinninu carrittera e urdunara,
spidugliafacenni e scassapagliara.

S'arrizzolanu ddà sutta ranti ranti
cu' havi debiti,pulitici e...birbanti.

Ci scinni lu 'nfamuni e ruffianu:
iètta la petra e s'ammuccia la manu.

Va turtiannu un sciumi di cristiani,
vannu a lu Raffucu li quartari 'n-mani.

Cu' è a la gebbia,cù ìnchi a li cannola,
cu' abbrivira la mula e frisca.-Booona!-.

Sutta di lu cienziu all'ummirata
cu' picca picca ci perdi n'urata.

Tratta da "A Lu raffu E Saracinu" del poeta/scritore racalmutese Piero Carbone

Post più popolari