domenica 29 novembre 2009

Quei 30 Danari...

Ciao a tutti,folgorante la notizia della neo giunta che forma l'amministrazione "Petrotto Quater".
I nomi sono:
dott.ssa Franca Todaro, l'avvocato Gioacchino Mulè, il dott. Giovanni Mattina e Luigi Penzillo(questi i riconfermati)
Luigi Scibetta,prof. Calogero Morgante e Peppuccio Barravecchia (neo-assessori)
Con 2 assessori per un "PDL" e 2 assessori per il "PD",considerando la legge dei 4 assessori possiamo dire che il governo è formato da un PDL e il PD (almeno PD ne abbiamo uno solo).
Però volevo ricordare una cosa... la questione venduti per 30 danari,nata su facebook e traslata in consiglio con accuse da ambedue le parti,è già risolta? devo iniziare a pensare che i 30 danari sono stati suddivisi 15 e 15? o sono raddoppiati a 60 con questo doppio di assessori? (quindi 30 e 30) qualcuno farà "sicuramente" chiarezza.
Nella maggioranza si era formato il gruppo "ribelli" che avevano stilato i 10 punti o si parlava di sfiducia....bene questi 10 punti sono già stati tutti soddisfatti? o nelle poltrone ci sono radici talmente folte che si è impossibilitati ad alzarsi?
Questo gruppo era nato per il bene del paese o alcuni l'hanno fatto nascere per fare pressioni sul sindaco in modo tale da avere più titolari in nazionale?
Se non sbaglio di quei maledetti ribelli è rimasto solo il gruppo UDEUR-Socialisti di Milioto,è una chiara dimostrazione del vero significato di quella lettera aperta ma....ma...ma... MA ALLORA AVEVO RAGIONE A DIRE CHE ERA TUTTA UNA PUBBLICITà??? SI GIOCA O SI BABBIA? CHI FACIEMMU? UNNI SIEMMU? boh...mistero della fede...
Infatti,ricordo,che al sindaco è stato detto "dimettiti,a fiducia noi non ti sfiduciamo" si parla dei danni di un commissariamento e pongo una domanda a lorsignori:
La differenza tra dimissioni del sindaco e sfiducia? la differenza tra questo governo che dura 2 anni e il commissariamento?
Grazie

Tralasciando le varie fesserie,operette,gruppi per il bene comune che durano manco un mese etc etc mi sono permesso di dire a Carmelo Brucculeri(PD) come la penso su questi nuovi fatti nella sua bacheca di facebook:
Ciao Carmè,sai che ti stimo e non mi stancherò mai di dirlo...
Le alleanze PDL-PD possono anche starci (se portano bene comune) etc etc mi auguro solo che se ci sarà un'altra pagliacciata dell'azzeramento si fa la sfiducia anzichè le dimissioni...
Auguro un buon lavoro a voi consiglieri ed alla neo-giunta comunale,racalmuto è malata e sbagliando medicine si aggrava la malattia (sperando che queste medicine siano quelle giuste)
Un Abbraccio Cristian Alaimo
Alle parole dette a Carmelo non ho nulla da aggiungere e mi auguro con tutto il cuore che questo "Petrotto Quater" sia la fine delle operette viste fin ora...
Ps: a me non conviene andare ora alle elezioni,essendo un neo universitario alla prima distrazione rischio di laurearmi tra 50 anni...

Cristian Alaimo,Diffidente nato ed avente ragione(in queste questioni)

Nessun commento:

Posta un commento

La Scinnuta

Scinninu carrittera e urdunara,
spidugliafacenni e scassapagliara.

S'arrizzolanu ddà sutta ranti ranti
cu' havi debiti,pulitici e...birbanti.

Ci scinni lu 'nfamuni e ruffianu:
iètta la petra e s'ammuccia la manu.

Va turtiannu un sciumi di cristiani,
vannu a lu Raffucu li quartari 'n-mani.

Cu' è a la gebbia,cù ìnchi a li cannola,
cu' abbrivira la mula e frisca.-Booona!-.

Sutta di lu cienziu all'ummirata
cu' picca picca ci perdi n'urata.

Tratta da "A Lu raffu E Saracinu" del poeta/scritore racalmutese Piero Carbone

Post più popolari